Sabato 10 settembre 2022 si è svolta la cerimonia di premiazione del Premio Claudia Verzella, presso il Museo Navale di Francavilla. Il premio è stato istituito dalla famiglia della giovane creativa abruzzese scomparsa un anno fa a causa di una malattia. Claudia, ha sottolineato il presidente del premio Massimo Pasqualone, «era una straordinaria artista, aperta alla meraviglia, questo premio vuole trasformare la sua assenza in presenza».
Giusy De Berardinis è stata premiata per l’attività didattica, in qualità di docente titolare della cattedra di Pianoforte, attualmente presso il’Giordano’ di Foggia e da novembre presso il conservatorio ‘Luisa d’Annunzio’ di Pescara.
Tra le tante personalità individuate con Giusy, di particolare spicco quelle dei giornalisti Remo Croci (Mediaset) e Antimo Amore (Rai).
Giusy De Berardinis ringrazia sentitamente la famiglia Verzella e il Professor Massimo Pasqualone per questa speciale attribuzione e per la sensibilità dimostrata nella ricerca delle espressioni più creative del tessuto sociale abruzzese e non.
Tutte le mie notizie: seminari, convegni e incontri didattici
Brava, Complimenti Giusy 💜 !