Il cd sarà presentato allo Spazio Sociale di Spoltore il 16 agosto alle ore 19:00
Il 16 agosto 2023, alle ore 19;00, nello Spazio Sociale di via Di Marzio n. 4 a Spoltore, si terrà la prima presentazione del CD Johann Baptist Cramer, Studio per il pianoforte, Book I, op 30 (21 selected and annotated studies accentuated by Beethoven), pubblicato da Da Vinci Publishing nel maggio scorso.
L’incontro è inserito nell’ambito del festival Spoltore Ensemble, consolidato e atteso appuntamento giunto alla sua quarantunesima edizione.
La giornalista Barbara Del Fallo, responsabile dell’Ufficio stampa della manifestazione spoltorese, dialogherà con Giusy De Berardinis sulla genesi e lo sviluppo di un progetto che, a partire dall’input della compianta Emilia Fadini, ha raggiunto l’obiettivo di incidere i 21 studi di Cramer scelti da Beethoven per l’accentuazione. Sotto la guida della docente e con il patrocinio del Conservatorio ‘Umberto Giordano’ di Foggia, la registrazione ha coinvolto anche cinque talentuosi allievi, in una singolare unione di intento didattico e artistico.
Il cd, che contiene anche due prime assolute di opere di Cramer eseguite da Giusy De Berardinis, è stato recentemente recensito con 4 stelle sulla rivista Classic Voice.
La presentazione, sostenuta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Spoltore, si avvarrà della collaborazione tecnica di Andrea Morelli.